Game Advertising

“La tecnologia sta cambiando la pubblicità, i consumatori non subiscono più qualunque messaggio gli venga inviato. Dobbiamo trovare il modo di raggiungere gli utenti senza annoiarli” (Bill Gates, Summit dell'Industria Pubblicitaria Americana, 2004).

Lo strumento individuato dall'industria pubblicitaria, negli ultimi dieci anni, è il Game-based Marketing: lo scopo è quello di coinvolgere l'utente con un gioco semplice e accattivante catturando la sua attenzione in modo non intrusivo e fidelizzante per imprimere nella sua mente il proprio marchio/prodotto.

La pubblicità è diventata intrattenimento. E l'advergame fa proprio questo: veicola un messaggio pubblicitario attraverso il gioco e l'interazione.

Edutainment

Un proverbio cinese recita:

«Se ascolto dimentico, se vedo ricordo, se faccio capisco, se gioco imparo». 

Utilizzando quindi le tecniche dell'industria videoludica e i dispositivi mobili di ultima generazione (come tablet e smatphone), DigiTales, inserendosi nel mercato del comunicagame, crea videogiochi con l'obiettivo di mettere in circolo e diffondere contenuti complessi in modo semplice e immediato: dall'educazione ambientale alla lingua straniera, dalla sicurezza sul lavoro agli aggiornamenti professionali. Giochi per grandi e piccini per facilitare l'apprendimento in maniera stimolante e mai scontata.

App

E' rivoluzione digitale!!! Con tablet e smartphone studiamo, impariamo, comunichiamo, giochiamo e lavoriamo: rispetto a pochi anni fa è tutto cambiato. 27 milioni di italiani possiedono device Apple e Android e l'80% del tempo che si passa sul proprio tablet o smartphone è dedicato alle app. Tra i generi di app di maggior successo figurano i giochi che raggiungono una quota di mercato superiore al 60%. Coinvolgere e far divertire i giocatori è la nostra mission!

DigiTales sviluppa app per dispositivi Android ed Apple in base alle esigenze del cliente: app per il gioco, per la promozione turistica, per la formazione e la didattica... App divertenti e coinvolgenti che, utilizzando dinamiche videoludiche, rendono facile la navigazione.

Beni culturali giocabili

L'obiettivo di DigiTales è veicolare attraverso un prodotto di massa (il videogioco) un contenuto considerato di nicchia (un museo, un parco archeologico, opere d’arte). Grazie ai nostri videogiochi il giocatore/visitatore potrà scoprire virtualmente monumenti, borghi medievali e girovagare senza meta in un museo. I nostri beni culturali giocabili nascono dall'incontro dei meccanismi dell'industria videoludica con il 3D: con noi l'arte sarà gioco e divertimento!

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.