Cataloghi

Un catalogo in generale è un elenco di oggetti (normalmente dello stesso genere), ordinati in base ad un criterio logico. E’ una pubblicazione (anche multimediale) contenente una lista dettagliata di prodotti con relativa descrizione. Nel catalogo si riportano le foto dei prodotti, i disegni esplicativi, i testi descrittivi e i codici con aggiunta di schede, tabelle, indici e, eventualmente, il listino prezzi. 

Funzione principale di un catalogo è orientare  il giudizio dei clienti sui prodotti e proprio per questo motivo il catalogo diventa uno strumento strategico di marketing.  

L'impianto grafico deve essere sobrio e di facile consultazione, ma deve anche risultare persuasivo, contenere belle fotografie e descrizioni dettagliate.
La forma, il colore, il prezzo ed altre caratteristiche distintive dei prodotti presentati devono essere evidenziati nel testo e identificati in modo semplice.

Realizziamo cataloghi che permettano a chi li sfoglia di visualizzare velocemente le informazioni di cui ha bisogno.

Grafica per l'editoria

Immaginare una copertina e preparare la gabbia per gli interni; scegliere  i colori, i font, le immagini, la carta...

Logo design

Il Logo (logotipo, simbolo o marchio, a seconda che si tratti di testo, simbolo grafico o entrambe le cose assieme)  è quel segno che contraddistingue un prodotto o un'azienda in modo univoco.
Un logo professionale è una delle parti più importanti della comunicazione pubblicitaria, è il fondamento per qualsiasi attività commerciale e di servizi perchè permette di sintetizzare in pochi segni e colori il concetto da comunicare.

Creiamo loghi attraverso uno studio accurato del cliente e del suo prodotto/servizio al fine di realizzare un simbolo visivo unico, identitario, chiaro e riconoscibile, che riassuma l'azienda e la sua mission.

Depliant e Brochure

Una brochure  deve presentare un'azienda, i suoi prodotti e i suoi servizi in modo chiaro, sintetico ma soprattutto interessante. Deve non solo attrarre l'attenzione di chi la sfoglia, ma spingerlo anche a contattare l'azienda per saperne di più.

Una brochure deve in poche righe rispondere alle seguenti domande:

  •  in che campo opera l'azienda?
  •  quali sono le caratteristiche e i vantaggi del prodotto (o del servizio) offerto?
  •  come può il lettore ottenere maggiori informazioni?

A tale scopo una brochure deve raccontare l'immagine stessa dell'azienda con una grafica raffinata e curata fotograficamente che catturi l'attenzione.

 Realizziamo brochure e opuscoli combinando un  testo chiaro e interessante ad immagini d'effetto.

Biglietti da visita

"La prima impressione è quella che conta!"

In ambito lavorativo il biglietto da visita è la forma di presentazione più comune.  Deve essere progettato in maniera personalizzata per comunicare l'identità dell'intestatario in maniera chiara e esaustiva.
Il formato, la grafica, il colore, la carta, e la grammatura sono tutti elementi che concorrono a trasmettere l'immagine di chi ci ha dato quel biglietto.
Ci  occupiamo di realizzare biglietti da visita progettati su misura per rappresentare al meglio l'identità dell'azienda o del prodotto del cliente.
Ci occupiamo inoltre di ogni aspetto inerente la grafica pubblicitaria e l'immagine coordinata.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.