Nuovi Percorsi di Meditazione

 

Digitales in collaborazione con Webeing.net con l'ISTAO ha aperto in convegno organizzato dalla Regione Marche intitolato Il turismo religioso nelle Marche: meditazione e pellegrinaggio nei luoghi di fede e spiritualità. L’evento ha voluto suscitare l’interesse di operatori turistici e amministratori pubblici, ai vari livelli, verso le peculiarità e le culture dei territori marchigiani per una reinterpretazione originale di vecchi e nuovi percorsi spirituali. Sono gli itinerari che si legano alla storia e alle tradizioni monastiche, ai santuari e ai tanti e diversi pellegrinaggi ai luoghi sacri. Obiettivo, creare un nuovo e qualificato sistema di valori che abbia una tangibile ricaduta sull’economia e l’immagine della regione Marche. L’evento, che si è articolato in quattro momenti organizzati nei luoghi simbolo di Fonte Avellana, Abbadia di Fiastra, Loreto e Eremo di Santa Maria di Val di Sasso-Valleremita, ed è stato l’occasione per illustrare in maniera vivace e stimolante i programmi della Regione Marche per consolidare il Cluster turistico “Meditazione e Spiritualità” che costituisce una priorità nel panorama dell’offerta regionale. 

In questa occasione, Digitales Srl, Webeing.Net e l'Istao hanno presentato il progetto  “Nuovi percorsi di meditazione nei monasteri marchigiani”  - Strategie di Comunicazione Digitale per la promozione del Turismo di Meditazione.

 

Slide background
 

 

 

 

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.