Riccardo Pallotto

Grafico 3D/2D, designer multimediale, Unity developer e Joomla developer

Si è laureato nel 2005 in Scienze della Comunicazione (Università degli studi di Macerata). Ha lavorato come grafico 2D/3D e progettista multimediale in diverse aziende e come free lance, realizzando diversi lavori sia per privati sia per enti pubblici.

Attualmente si sta dedicando alla realizzazione di applicazioni in 3D per i Musei e più in generale per la promozione del territorio, specializzandosi sempre di più nell'utilizzo dei software Autodesk Maya e Unity 3D, e nello studio del linguaggio c#. Accanto all'attività di designer, ha curato e realizzato la grafica per il Convegno Internazionale 'Auschwitz. Prima e oltre. Nuovi conflitti e percorsi altri tra esclusione, identità e differenza' (27-29 gennaio 2010) promosso dall'Isrec di Macerata, l'Osservatorio di Genere, l'Università degli Studi di Macerata. Per la Clueb ha disegnato e ideato la copertina del volume Il '68 diffuso (2009) e ha realizzato il progetto grafico del volume Ai margini della storia (Assemblea Legislativa delle Marche, 2010).

Di seguito il link C.V aggiornato al settembre 2014

Gallery dei lavori realizzati prima di entrare a far parte di DigiTales

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.