collaboratori, consulenti, freelance

Margherita Casilio

Multimedia Architect, Designer d'interni, Energy manager

Si è laureata in Architettura nel 2007 (Università degli studi di Camerino - sede di Ascoli Piceno), con la tesi progettuale Connessioni urbane: Spazio di Interscambio – Spazio Espositivo a Grottammare. Nel febbraio 2008 consegue l’abilitazione all’esercizio professionale. Collabora con diversi studi tecnici e si occupa di ristrutturazioni, arredamento di interni, grafica e design. 

Tra i suoi interessi c'è l'attenzione per il design e la grafica, le nuove tecnologie e l'Architettura bioecologica. Nel 2011, infatti, consegue il Diploma del Master Universitario di secondo livello in “Architettura bioecologica e tecnologie sostenibili per l’ambiente” presso la Prima Facoltà di Architettura "Ludovico Quaroni" dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” - Dipartimento ITACA con una tesi di recupero e retrofitting energetico di edilizia residenziale di un edificio dell’Ater Latina. Nel 2012 collabora con l’Energy Manager del Comune di Macerata, l’Arch. Paolo Orlandi. Nei primi mesi del 2013 frquenta presso il Centro Locale per la Formazione Industriale di Ascoli Piceno il Corso di Specializzazione di II° livello (valido ai sensi della Legge n. 845 del 21/12/1978 art.14) di Energy Manager. Nel 2001 partecipa al Seminario Internazionale di Progettazione Publi-city/Tecniche di sopravvivenza dello spazio pubblico ad Ascoli Piceno. Nel 2003 partecipa a Firenze al Festival internazionale di Architettura in video Beyond Media 03 – Spoton Schools. Nel 2005 ha curato, insieme a Caterina Piunti, l’allestimento della mostra ‘77 Spazi occupati / Spazi liberati promossa dal CSA SISMA di Macerata in collaborazione con il Comune e la Provincia di Macerata. Dal 2007 al 2011 realizza la grafica pubblicitaria della Mostra che accompagna il Premio Internazionale d’Arte “Perla dell’Adriatico” indetto dal Centro d’Arte e Cultura La Tavolozza in collaborazione con il Comune di Grottammare (AP), la Provincia di Ascoli Piceno, la Regione Marche e tra gli altri l’Ambasciatore in Italia della Repubblica Slovacca S. E. Stanislav Vallo.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.